Attualità

"Puliamo il mondo", il paese, il portello

La pulizia 2014 in occasione della campagna di Legambiente riguarderà la strada di accesso e il vecchio sito della spiaggia del Portello.

Il Comune di Rio Marina ha aderito alla campagna “Puliamo il mondo 2014” indetta da Legambiente per le giornate dal 26 al 28 settembre, invitando tutti i cittadini a partecipare.

A livello locale l’iniziativa si svolgerà su due giornate, così articolate:

- Venerdì 26 settembre dalle ore 9,00 alle ore 13,00 “Puliamo il paese”, come raccogliere e conferire i rifiuti: Esercitazione alla quale parteciperanno gli alunni delle scuole locali.

- Domenica 28 settembre dalle ore 9,00 alle ore 13,00 “Puliamo il Portello”, con la collaborazione della Pro Loco di Rio Marina e Cavo, rivolta ai volontari.

La pulizia riguarderà la strada di accesso e il vecchio sito della spiaggia del Portello che l’Amministrazione Comunale è impegnata a restituire alla cittadinanza.

A tutti i partecipanti saranno forniti materiali e gadget offerti da Legambiente.

L’iniziativa è tesa a sensibilizzare tutti i cittadini, a partire dai più giovani, sulla corretta gestione del ciclo dei rifiuti e sul rispetto e recupero del nostro ambiente, elemento essenziale dell’accoglienza.

Fonte Ufficio Stampa