Attualità

Maltempo, allerta meteo prorogata

Sulla Toscana nord ovest l'allerta meteo per rischio idraulico diventa arancione, sul resto della regione codice giallo. Scuole chiuse a Collesalvetti

L'intensificarsi della perturbazione atlantica porta piogge diffusi e rovesci su tutta la Toscana. In questo scenario la Sala operativa della Protezione civile regionale, oltre a prorogare fino a domani, martedì 25 Novembre, l’allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su tutta la Toscana, ha emanato l’allerta arancione nelle zone della Valle del Serchio e in Versilia, dunque sia sulla costa che in Garfagnana, nella zona del Valdarno e sul versante appenninico a nord ovest della Toscana, dalle 17 di questo pomeriggio fino alle ore 9 di domani 25 novembre, sempre per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore su tutta la Toscana.


Dalla serata di oggi, ma soprattutto nella giornata di domani martedì 25 Novembre, sono attese piogge anche molto abbondanti specie sul versante nord ovest, in Lunigiana, nell’alto livornese e alto pisano. 

Temporali in serata e nella notte di oggi sempre sul nord ovest e aretino.

A Collesalvetti per domani è stata disposta la chiusura di tutte le scuole, dei centri diurni e centri per anziani.

Chiusa via dell'Aiaccia nel tratto di intersezione con via delle Sorgenti, lato Collesalvetti e lato Livorno.

A Livorno è stata disposta la chiusura al pubblico dei parchi pubblici, dei cimiteri, del canile comunale, dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni e la sospensione delle attività didattiche ed educative di tutte le scuole e dei servizi educativo scolastici fino alle ore 9 di martedì 25 novembre

In tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della città di Livorno, l’attività didattica ed educativa avrà inizio alle ore 10 (prima lezione ore 10).

"Prestiamo attenzione e prudenza, il sistema regionale di Protezione Civile è operativo e pronto in caso di necessità", ha scritto il presidente della giunta regionale Eugenio Giani.