Attualità

Disservizi idrici fra Capoliveri e Portoferraio

Lavori in corso durante la notte per ripristinare il servizio a causa del cedimento del terreno durante i lavoro nella zona di Mola

Foto di repertorio

Asa spa in serata ha fatto sapere che a causa del cedimento del terreno, durante i lavori di posa della nuova dorsale in località Mola alta, un giunto di accoppiamento dell'infrastruttura si è spostato. 

Asa ha subito attivato le squadre per un pronto intervento che inizierà questa sera alle ore 21 e proseguirà senza interruzioni fino alla mattina di giovedì 18 Novembre. 

Nel corso dei lavori, realizzati di notte per creare minori disagi possibili ai cittadini, potranno verificarsi disagi nell'erogazione dell'acqua alle utenze ubicate nelle zone di Bucine, Condotto, San Giovanni, Picchiaie e Norsi. Anche nelle zone limitrofe a quelle indicate potrebbero manifestarsi abbassamenti di pressione dell'acqua.

Asa inoltre spiega che, salvo imprevisti che saranno tempestivamente comunicati, vista la complessità delle lavorazioni il servizio idrico tornerà alla normalità nella mattina di giovedì 18 Novembre.

"Al ripristino del servizio potranno verificarsi fenomeni diffusi di torbidità che andranno a scomparire col passare delle ore. Ci scusiamo per il disservizio", concludono da Asa.