Attualità

Primi intoppi burocratici per il comune di Rio

La Motorizzazione non ha ancora aggiornato il sistema con il nome del nuovo Ente, doppie pratiche per un passaggio di proprietà

Il comune di Rio, ancorchè apena nato, ha già qualche intoppo burocratico da superare. La segnalazione arriva dal gruppo facebook che si chiama appunto "Comune di Rio", e probabilmente va vista come un campanello di allarme per competenze analoghe.

"Chiedo l'aiuto di coloro che hanno fondato il gruppo  - scrive una riese - per avvisare chi ne ha la competenza di accertarsi che gli enti preposti alle varie pratiche si siano curati di aggiornare i loro archivi/terminali con la nuova denominazione "Rio". Stamattina sono stata al PRA per il passaggio di proprietà della macchina intestata al mio babbo e hanno dovuto sospendere la pratica perché la Motorizzazione non ha ancora aggiornato il proprio sistema con il nuovo nome ed il Pra per andare avanti ha dovuto far intervenire Roma per sbloccare un problema analogo. Risultato: sdoppiamento delle pratiche poiché i computer dei due enti non possono comunicare fra loro mancando i dati aggiornati, quindi doppie pratiche".

Un aspetto, questo, che forse era sfuggito alla competenze dei rispettivi Enti; l'auspicio è che la segnalazione possa servire ad evitare inconvenienti futuri.