Politica

Primarie, Marini risponde a Ferrari

"Abbiamo perso mesi preziosi"

Roberto Marini

Roberto Marini risponde pubbicamente a Ferrari sulla richiesta di procedere alla primarie in tempi brevi.

"Per senso di responsabilità, - scrive Marini - ho contattato più volte Ferrari invitandolo ad un tavolo di confronto per trovare le basi per una soluzione unitaria. A quel tavolo Ferrari non si é mai presentato. Ha fatto un comitato pro-Ferrari minaccioso e autoreferenziale; - scrive il candidato sindaco per Portoferraio - poi ha fatto proclami di primarie, ma non si é mai voluto confrontare sulle regole e sull'organizzazione complessiva.

A questo punto sono solo dichiarazioni d'intento senza costrutto, un personalismo fine a se stesso volto a far perdere il centrodestra . Altro che primarie!!!! Le primarie devono essere precedute da comitati di garanzie e regole condivise, non possono essere unilaterali.

Disponibile come sempre a sedersi intorno a quel tavolo dove non si é ancora presentato; la politica, caro Ferrari, é un'altra cosa e l'interesse dei portoferraiesi é mandare a casa questa sinistra con soggetti che vogliono il vero cambiamento e non con chi potrebbe rappresentare una continuità e una garanzia di un sistema che ormai ci ingessa da anni.

Marini le primarie le vuole, ma grazie alla indisponibilità abbiamo perso mesi preziosi. Mi sembra più una farsa".