Politica

​Primarie, Ferrari: “Ecco il regolamento”

Subito un incontro pubblico per discutere delle regole. Gli altri candidati che si sono già in passato dichiarati pronti a correre, accettino la sfida. 

Mario Ferrari

Il comitato elettorale "Mario Ferrari sindaco" scrive alla stampa, andare subito alle primarie e che tutti i gli asporanti candidati concorrano. 

"Apprendiamo della costituzione del comitato per la candidatura di Roberto Marini a sindaco di Portoferraio. E' un ulteriore passo in avanti per concorrere alla Biscotteria  con il metodo più democratico fra tutti: quello delle primarie. 

E’ necessario dare un colpo sull'acceleratore per indicare il prima possibile e inequivocabile un unico candidato poiché i problemi di Portoferraio non possono più aspettare. Il comitato elettorale per Mario Ferrari ritiene che la soluzione migliore sia quella di un incontro, anche pubblico, per discutere delle regole della tornata elettorale delle primarie. Ma in attesa di una risposta dei vari candidati avanziamo
una proposta fattiva, alla luce del sole: riunione di tutti i coordinatori dei comitati elettorali per discutere i seguenti 5
1) costituzione del comitato di garanzia (3/5 persone)
2) rappresentanti per ogni candidato da inserire nel comitato di garanzia (1/2)
3) numero di firme che occorreranno per la presentazione del candidato (250 firme)
4) indicazione dei giorni a disposizione per la raccolta delle firme (3 gg)
5) la data delle elezioni (terza o quarta domenica del marzo 2014)
Fra parentesi ci sono le nostre proposte, che naturalmente sono suscettibili di modifiche. La stesura definitiva del regolamento della nostra proposta sulle regole delle primarie sarà pronta entro Venerdi’ 28 Febbraio. Vorremmo ricordare come tutti i concorrenti abbiano dichiarato a mezzo stampa la loro disponibilità a partecipare anche da subito. Ricordiamo oltremodo come il candidato Roberto Marini, oltre ad essersi reso disponibile al ricorso all’istituto delle primarie non più di 20 giorni fa (“Non mi tiro indietro,pronto alle primarie”) abbia, in tempi non sospetti (11 aprile del 2009 quando il suo avversario era Provenzali) dichiarato:
"… ho letto l’articolo di Senio Bonini sulla possibilità di uscire da questo empasse attraverso delle “consultazioni preelettorali”, chiamando la gente a decidere su chi dovrà essere il candidato sindaco.
Accolgo favorevolmente questo importante suggerimento che può finalmente portare ad una unica soluzione, qualunque essa sia, per il profondo senso di rispetto che nutro nei confronti degli elettori.
NON E’ TROPPO TARDI. Le consultazioni si svolgeranno il 18 e 19 aprile 2009 e sarà nostra cura indicare le sedi. Sono certo che questa soluzione, nel rispetto dell’elettorato, non potrà che essere accettata." (fonte Tenews)

Ne siamo certi anche noi.