Cultura

Premio Brignetti, incontro sui finalisti

​20 giugno ore 19 Presso Il Libraio- Incontro dibattito sulle tre opere finaliste della 43a edizione del Premio Letterario Raffaello Brignetti

Sabato 20 giugno alle ore 19 presso Il Libraio, libreria che storicamente coadiuva il Comune e il Comitato organizzatore del Premio Elba ,si terrà il tradizionale incontro dibattito sulle opere finaliste della 43^ edizione del Premio Letterario Raffaello Brignetti.

Il Prof. Giorgio BarsottiI e il Prof. Marino Biondi membri della Giuria Letteraria e il Dott. Luciano Gelli Vicepresidente del Comitato Promotore illustreranno al pubblico le opere arrivate in finale: Cade la terra di Carmen Pellegrino edito da GiuntiAtti osceni in luogo privato di Marco Missiroli edito da Feltrinelli e Lacci di Domenico Starnone edito da Einaudi.

Tale evento si inserisce nella ultra decennale collaborazione con il Comitato Organizzatore del Premio Letterario Isola d’Elba “Raffaello Brignetti" , premio che viene sostenuto dal Comune con la concessione di un contributo annuale e con l’organizzazione di un incontro dibattito sulle opere finaliste del Premio.

La terna finalista è stata selezionata dalla Giuria Letteraria composta dalla Giuria Letteraria presieduta dal Prof. Alberto Brandani e composta da Giorgio Barsotti, Mario Baudino, Marino Biondi, Francesco Carrassi, Giuseppe Conte, Teresa De Santis, Ernesto Ferrero, Francesco Giorgino, Giuseppe Mascambruno, Massimo Onofri, Antonio Patuelli, Silvia Ronchey ed ora è al vaglio dei giurati lettori che esprimeranno entro il 27 giugno la loro preferenza.

La proclamazione dell’opera vincitrice e la cerimonia di premiazione avverrà l’11 luglio nel chiostro del Centro Culturale De Laugier.