Sport

Gli Archi del Grande Falco, premi e progetti

L'associazione si è riunita per fare un bilancio dell'attività sportiva e guardare al 2022 con nuove opportunità

Appuntamenti di fine anno per gli Archi del Grande Falco. 

“Il primo in cui abbiamo festeggiato il quinto anno e ricordato come nonostante la pandemia, siamo riusciti a continuare gli allenamenti all'aperto e ad organizzare sia gare di allenamento che gare nazionali molto importanti sia con l'arco storico che moderno, come quella del tiro al volo. - hanno raccontato dall'associazione - Questo anno è stato per noi anche un anno importante perché siamo cresciuti non solo di numero, ma soprattutto di qualità nelle scelte come quella di trasformarci in Asd e di affiliarci sia al Tiro Olimpico (Fitarco) che al Tiro Dinamico ed in particolare il Tiro al Volo (Csen)”. 

Nell’occasione sono stati consegnati i diplomi di corso con l'arco storico ai nuovi iscritti 2021: Palella Lorenzo, Ferrini Leonardo, Grasso Alessia, Però Tommaso, D'Ospina Paolo, D'Ospina Roberta, Baldino Gemma, Baldino Giacomo, Baldi Emma, Burchianti Elisa, Coppola Sofia, Peria Filippo, Mereu Indro, Mereu Adele, Dilio Manfredi. 

In più a tutti è stato dato un piccolo riconoscimento con la collanina del Grande Falco e premiato i primi 3 posti in classifica dei Palii delle Terre Elbane 2021, Campionato Elbano che potrebbe diventare provinciale. I premi sono andati a Mere Indro, D'Ospina Roberta, Coppola Sofia per gli Under 10, Peria Guenda, Mazzi Tommaso e Romani Luca per gli Under 14. "I premi nazionali Lam, - hanno aggiunto dall'asd - li andremo a prendere a Maiolati, Ancona, a Gennaio in occasione dell'esame di Maestri d'arco storico di Willy Cignoni e Matteo Cancro".

Occhi puntati verso i progetti del 2022, tra i quali spicca il primo Indoor Medievale Lam che sia mai stato fatto e che sarà organizzato ad Aprile al Palazzetto dello Sport di Portoferraio.