Cultura

Workshop di fumetto con Alex Rinesh

Al forte inglese continuano gli appuntamenti frutto della collaborazione tra assessorato alla Cultura e Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano

Un nuovo workshop dedicato al fumetto con l'artista Alex Rinesh sta per iniziare, il corso si terrà da domenica 21 a giovedì 25 agosto, dalle ore 17 alle 19. Questo secondo stage è riservato agli adulti. 

Disegnatori, fumettisti, artisti, lettori appassionati di fumetto, sperimentatori e creativi di ogni tipo sono invitati a partecipare, gratuitamente, ad una full immersion nel mondo delle storie illustrate. Partendo dalla fantasia personale dei partecipanti, si potrà ideare, sviluppare e poi disegnare una storia con protagonista il proprio animale-guida ideale. 

Alex Rinesch, pittore e fumettista austriaco di chiara fama, con una lunga carriera alle spalle, molto noto anche all'Elba guiderà i partecipanti, insegnando loro le tecniche di base di come si compone una storia, come si sceglie un tema, come si costruiscono le scene, come si inseriscono i testi, i simboli, le scritte, come si colora con tecniche diverse la storia, come si compone la pagina, la singola vignetta. 

Per informazioni di dettaglio e prenotazioni, potete telefonare all'InfoPark (aperto dal lunedì alla domenica, dalle ore 9 alle ore 19) tel. 0565-908231.