Cronaca

​Portoferraio, weekend di controlli per la polizia

Identificato un minorenne per danneggiamento di un bus e un 22enne senza licenza di ambulante. Una patente ritirata e della marijuana sequestrata

Un minorenne è stato identificato e fermato per aver rubato da un bus un martelletto d’emergenza, un 22enne è stato fermato e gli è stata sequestrata la merce perché sprovvisto di licenza di venditore ambulante, a un 60enne è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza e a un giovane è stato sequestrato un certo quantitativo di droga. Questo, in sintesi, il bilancio di un fine settimana di ordinari controlli della polizia di Portoferraio sul territorio.

Dopo alcune segnalazioni di furti e danneggiamenti ai mezzi da parte della locale azienda di trasporti pubblici, gli agenti sono riusciti a identificare unminorenne di Capoliveri, che pochi minuti prima aveva asportato dal bus di linea che collega la cittadina a Portoferraio un martelletto in dotazione al mezzo da utilizzare in caso di emergenza per rompere i vetri. Il giovane è stato deferito alla Procura dei minori.

Durante alcuni controlli vicino ai supermercati di Portoferraio, invece, è stato fermato dalla polizia un 22enne di origini nigeriane trovato senza licenza di ambulante. La merce è stata sequestrata.

Ancora, in località Mola nel comune di Capoliveri, a un uomo di 60 anni di Rio Marina è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. Il suo tasso alcolico superava di tre volte il limite consentito.

Infine, gli agenti della sezione anticrimine che stavano controllando i giardini delle Ghiaie hanno fermato un giovane, da poco maggiorenne, trovato in possesso di una modica quantità di canapa indiana. Il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura di Livorno per i provvedimenti di competenza.