Attualità

Weekend di arrivi e partenze, i numeri dell'isola

Il weekend a cavallo dei mesi di Giungo e Luglio non ha evidenziato particolari picchi di passeggeri. Code a Piombino e zona porto off limits

Tra venerdì e sabato nei porti dell'isola d'Elba sono sbarcate più di 25mila passeggeri e circa 21mila passeggeri sono partiti. Con il weekend a cavallo di Giugno e Luglio e con questi numeri può considerarsi entrata nel vivo la stagione turistica.  Sabato 30 Giugno è stato il giorno clou con numeri comunque in linea rispetto ai weekend passati e non si denotano particolari picchi. 

Ad appesantire il traffico, però, ci ha pensato un guasto ad un traghetto che ha lasciato a terra diverse auto provocando non pochi disagi nell'unica strada di accesso a Piombino (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Anche a Portoferraio si sono verificati dei problemi alla circolazione, ritardi e attese con tanto di invito della Protezione civile a transitare nella zona del porto solo ed esclusivamente per questioni urgenti con il rischio di rimanere bloccati nel traffico (leggi qui sotto l'articolo correlato).