Attualità

Volontari riparano l'ex casa di riposo

Dopo la denuncia on line dei familiari di alcuni ospiti, questa mattina i volontari hanno effettuato alcune riparazioni nello stabile

Un video di denuncia pubblicato on line e un appello prontamente raccolto dal gruppo di volontari di Portoferraio che sono intervenuti questa mattina presso l'ex casa di riposo Traditi.

L'appello era partito da Daniele Rossi, figlio di un'ospite della struttura che ancora ospita persone anziane, il quale aveva postato sul gruppo Portoferraio le foto che.. un breve filmato in cui raccontava le precarie condizioni del palazzo nel quale erano necessarie alcune riparazioni minute.

"Sono andato a trovare mia mamma - raccontava Rossi - lì ci sono degli appartamenti assegnati alle persone anziane (che pagano l'affitto). Da venerdì scorso l'ufficio tecnico di Portoferraio era stato allertato per dei problemi (ascensore al buio, riscaldamento spento, citofoni mancanti, portone levato e appoggiato per terra), ma dopo quasi una settimana nessuno si è mosso".

Un appello al quale ha risposto il Gruppo Comunale Volontari guidato dal consigliere Fornino che nella mattina di oggi si sono messi all'opera per riparare almeno il portone mentre un operaio del Comune ha ripristinato tutto l'impianto di illuminazione dell'ascensore.

"Speriamo - commenta Fornino - che chi ha rotto volutamente il portone la prossima volta ci pensi due volte. Per colpa sua ci rimette tutto il palazzo".