Politica

Voli, "sconti per motivi sanitari e per studenti"

Mario Ferrari, ex sindaco di Portoferraio, chiede agevolazioni per chi utilizza i voli per spostarsi per motivi sanitari e per gli studenti

Mario Ferrari

Mario Ferrari, ex sindaco di Portoferraio, interviene sulla ripresa dei collegamenti aerei fra l'Elba, Firenze e Milano Linate e fa appello all'attuale amministrazione comunale di Portoferraio per chiedere tariffe agevolate per i cittadini che utilizzano i voli per motivi sanitari.

"Ho preso nota, con grande piacere e anche per motivi personali, del fatto che la Silver Air ha finalmente ripreso i voli di collegamento dal nostro aeroporto di Marina di Campo collegando Pisa e Firenze e dal mese di giugno anche Milano Linate. -ha dichiarato Mario Ferrari - La dannosa interruzione triennale, proprio quando noi elbani ci eravamo abituati a questo utile servizio, ha di fatto gravato sensibilmente su coloro che abitudinariamente avevano cominciato a servirsene. Oltretutto, anche in giornate con mare proibitivo e navi ferme, come oggi (ieri, ndr), il volo odierno è stato effettuato senza difficoltà".

"Ricordo - ha detto Ferrari - che durante la mia amministrazione il Comune di Portoferraio stanziò una somma per agevolare, con tariffe ridotte, tutti i concittadini che avessero dovuto utilizzare i voli per motivi sanitari. Ringrazio per questo ancora oggi la Silver Air e Dina Peverelli". 

"Mi auguro - ha concluso l'ex sindaco di Portoferraio - che l’attuale amministrazione possa fare altrettanto offrendo tale agevolazione non solo a chi è afflitto da necessità di spostamenti per motivi sanitari ma anche ai numerosi studenti nostri concittadini".