Cronaca

Viola le misure del giudice, arrestato

Un uomo di 30 anni era già sottoposto ad un provvedimento cautelare che gli vietava di uscire di notte ma è stato sorpreso fuori casa dai carabinieri

Foto di repertorio

Un giovane di 30 anni, residente a Portoferraio e originario del Marocco, ha violato le disposizioni cautelari a cui era stato sottoposto che gli vietavano di uscire di casa in orario notturno. Per questo motivo è stato posto agli arresti domiciliari.

Il trentenne era già stato tratto in arresto lo scorso mese di agosto a seguito di un’aggressione fisica e verbale  ai danni dei carabinieri, intervenuti su segnalazione perché si trovava ubriaco all’interno di un esercizio commerciale privo di dispositivi di mascherina e rifiutando di indossarla.

A seguito di ulteriori violazioni della misura cautelare dell’obbligo di dimora nella propria abitazione in orario notturno, conseguenza dei fatti di agosto, il Gip del Tribunale di Livorno ha disposto a suo carico la misura gli arresti domiciliari. Le violazioni sono state riscontrate dai militari della Stazione carabinieri di Portoferraio e prontamente segnalate all’Autorità giudiziaria competente, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e dei soggetti sottoposti a misure, nella particolare situazione emergenziale da Covid-19.