STOP DEGRADO

Viale Zambelli, "rischio tra camion, auto e moto"

Dopo circa due anni Nurra ripete la segnalazione che riguarda il pericolo del viale dove spesso non verrebbe rispettato il limite di velocità

Foto di repertorio

Riccardo Nurra, ex assessore del Comune di Portoferraio segnala nuovamente dopo due anni una situazione di pericolo che si ripete in Viale Zambelli.

"Ripetere gioverà? Sono a ricopiare esattamente la stessa nota pubblicata il 1 Ottobre 2019 (leggi qui la segnalazione). - scrive Nurra - Da allora, a parte il Covid, in viale Zambelli niente è cambiato. I soliti enormi autoarticolati in retromarcia per rifornire il supermercato, le solite moto e auto che sfrecciano a tutta velocità rombando orgogliosamente".

"In una strada dove la velocità consentita è di 50 chilometri orari, i limiti, - prosegue Nurra - anche a occhio si stimano più che raddoppiati. Per maggiori informazioni, chiedere agli abitanti della zona e ai frequentatori dei due supermercati vicini. Da allora, da quella mia nota di diciannove mesi fa non è successo niente che abbia fatto cambiare questa fastidiosa, ma soprattutto, pericolosa abitudine".

"Eppure le Forze dell'Ordine non mancano, -aggiunge Nurra - ma non c'è proprio nessuno che osi piazzare saltuariamente un rilevatore di velocità? Un gruppo di cittadini è pronto ad anticiparne l'acquisto, tanto in pochi giorni con le multe sarebbe possibile recuperare la cifra investita e magari coprire anche un po' di buche sparse per le strade. Io lo ricopio uguale (leggi qui l'articolo). Chissà che stavolta ripeterlo non giovi?"