“Non è la prima volta e temo che non sarà l’ultima che ci occupiamo delle criticità, in termini di assistenza sanitaria nell’isola d’Elba", così Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e membro della Commissione Sanità si unisce al grido d'aiuto lanciato dal Comitato Elba Salute.
“Le notizie che ci giungono non sono per nulla soddisfacenti e parlano di tagli in vari settori, con palesi carenze per quanto riguarda il Pronto Soccorso. - ha detto l'esponente leghista - Tra l’altro è appena partita la stagione estiva e quindi, fortunatamente, la splendida località elbana sarà presa d’assalto da molti turisti che, al pari dei residenti, dovranno essere assistiti in caso di necessità”.
Preoccupazione anche sulla carenza di personale medico (leggi l'articolo correlato). "Se le cose stanno effettivamente così e non abbiamo sentore che sia il contrario, - ah sentenziato Vescovi - allora occorre che chi di dovere si attivi immediatamente per evitare che, all’Elba, dal punto di vista sanitario, vi sia un trattamento non consono alle reali necessità delle persone; con la salute, infatti, non si scherza!”.