Attualità

Portoferraio verso lo sblocco delle assunzioni

L'approvazione del bilancio consolidato 2018 darà una svolta alla questione della Cosimo e potranno essere assunti 3 vigili per l'emergenza Covid-19

Angelo Zini

"Lunedì 16 Marzo Consiglio comunale straordinario per iniziare a dare risposte all'emergenza coronavirus. Abbiamo attivato una procedura di urgenza per poter portare all'approvazione il bilancio consolidato 2018, bloccato fino ad adesso per le vicende che hanno riguardato la partecipata Cosimo dei Medici Srl", dichiara il sindaco di Portoferraio, Angelo Zini.

"Il via a questo documento consentirà al Comune di attivare immediatamente alcune assunzioni - spiega Zini - e in particolar modo 3 vigili urbani a tempo determinato per rafforzare da subito il Corpo di Polizia municipale in questa fase di grave emergenza. Subito dopo, con il Preventivo 2020 approvato, partiranno altre 8 assunzioni"

"Voglio ringraziare gli uffici comunali che hanno reso possibile questa procedura - conclude Zini - ma soprattutto tutti i consiglieri comunali che si sono resi disponibili, nel rispetto di tutte le precauzioni previste in questo momento contro la diffusione del virus. In particolare rivolgo un sentito ringraziamento a tutte le minoranze che hanno mostrato la più grande disponibilità e comprensione per un atto che va nella direzione di fornire risposte più adeguate ai cittadini in un momento particolarmente difficile".