Attualità

Vento forte, Vigili del fuoco al lavoro

Mentre è ancora in corso l'allerta meteo e le raffiche di vento stanno aumentando sono in corso i primi interventi. Una strada interrotta a San Piero

Foto di repertorio

Il Comando dei Vigili del fuoco della Provincia di Livorno è operativo al momento su tutto il territorio con 7 squadre e 45 unità di personale.

Al momento alla centrale di Livorno sono pervenute 82 richieste di interventi di cui 44 su Livorno, 16 su Cecina, 10 su Piombino e 14 all'isola d'Elba.

Le richieste riguardano prevalentemente i tipici danni del vento come caduta di grondaie, rami e coperture di tetti pericolanti. Al momento sono stati eseguiti circa 40 degli interventi richiesti ma le squadre sono costantemente al lavoro.

In particolare le squadre sono state integrate con personale proveniente dalle province di Pisa, Lucca e Firenze. A Livorno è stato attivato il Coc, cioè il centro di coordinamento comunale, dove è presente personale dei Vigili del fuoco di collegamento con la Sala operativa del 115.

Per quanto riguarda l'Elba il Comune di Campo nell'Elba sulla pagina facebook ha segnalato che la Strada della Scorcia a San Piero è stata chiusa per caduta rami e cavo Enel sulla carreggiata e che si stanno attivando per risolvere il problema prima possibile.