Cronaca

Venerdì mattina l'ultimo saluto a Raffaella

Il magistrato ha concesso il nulla osta per il funerale, che si svolgerà alle 10 a San Giuseppe. Un pellegrinaggio di giovani alla camera mortuaria

Una recente immagine di Raffaella Turco

Si svolgeranno venerdì 27 ottobre alle ore 10 nella chiesa di San Giuseppe i funerali di Raffaella Turco, la 17enne deceduta in un incidente stradale nel tardo pomeriggio di mercoledì alla Valdana. La salma della ragazza è rimasta per ore a disposizione del magistrato presso l'obitorio che, nel primo pomeriggio di giovedì 26, ha concesso il nullaosta per il funerale.

Durante tutta la giornata un vero e proprio pellegrinaggio di giovani, amici e conoscenti, ha raggiunto la stanza mortuaria per portare fisicamente il proprio ultimo saluti a Raffy, dopo che i social già dalla notte scorsa erano stati riempiti di messaggi di cordoglio.

Intanto le condizioni degli altri ragazzi coinvolti nell'incidente non sembrano destare preoccupazioni: l'unica ad essere sottoposta ad esami accurati è la sedicenne S.R., che questa mattina è stata accompagnata a Cecina per una risonanza magnetica di controllo.