Attualità

Vaccini, "non riesco a prenotare, come faccio?"

Ecco le informazioni per la vaccinazioni anti-Covid all'isola d'Elba per rispondere alle persone che ancora non sono riuscite a prenotare

"Buongiorno, leggo notizie confortanti dal vostro giornale online, tutti questi vaccinati come hanno fatto a prenotare? Io sono cinque giorni che sto cercando di prenotare un vaccino nei vari punti dell'Elba, ed è tutto esaurito".

Questa la segnalazione ricevuta questa mattina dalla redazione di QUInews Elba e perciò ricordiamo le indicazioni per effettuare le prenotazioni della vaccinazione anti-Covid all'Elba.

Per quanto riguarda l'isola d'Elba le vaccinazioni sono aperte per gli over 16 residenti, i domiciliati sull'isola e per i lavoratori stagionali.

Nei vari Comuni elbani vengono organizzate periodicamente delle giornate straordinarie dedicate alle vaccinazioni (di cui viene data comunicazione) e le stesse procedono quotidianamente anche presso l'ospedale di Portoferraio.

Inoltre nei giorni scorsi Angelo Zini, sindaco di Portoferraio, nel suo ruolo di presidente della Conferenza Zonale della Sanità elbana, ha spiegato le modalità per prenotare le vaccinazioni.

"La via prioritaria - ha detto Zini - è richiedere la prenotazione al proprio medico di famiglia il quale comunicherà il nominativo alla Asl. In secondo luogo, se non si hanno risposte dal proprio medico, si potrà contattare il numero dedicato della Asl 0565-926884, dalle 9 alle 13, dal lunedì al sabato. Sono poi attivi, in tutti i comuni, - aggiunge Zini - i centri di prenotazione presso le Misericordie, Anpas e Bottega della Salute Mobile (Portoferraio, Marciana e Marciana Marina) come da orari della locandina allegata".