Attualità

Vaccini anti-Covid, raggiunte 293 persone

Prosegue la prima fase del piano di vaccinazioni anti-Covid su personale sanitario e ospiti delle Rsa. Ecco i dati elbani aggiornati a ieri

Le vaccinazioni anti-Covid proseguono anche all'Elba in base  il piano elaborato ed attuato dall’Azienda Usl Toscana nord ovest che prevede in questa prima fase di raggiungere operatori del sistema sanitario e ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali. 

Alla data di ieri, 16 Gennaio, nelle zone dell'Asl Toscana nord ovest le persone vaccinate erano 13.901 tra operatori sanitari (11.424), altro personale (276) e ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali (2.201). Sono stati vaccinati 4.438 uomini e 9.463 donne.

Per quanto riguarda la zona Elba sono state effettuate in totale 293 vaccinazioni. In questo dato sono comprese sia le vaccinazioni ospedaliere che quelle territoriali.

Invece per quanto riguarda i vaccini anti-Covid nelle persone ospiti delle Rsa elbane in totale sono state vaccinate 24 persone.

Tutto procede secondo la tabella di marcia concordata con la Regione Toscana, come fanno sapere dall'Asl, grazie ai 24 team vaccinali composti da medici, infermieri, Os, assistenti sanitari, sociali e amministrativi operativi su tutto il territorio e risulta che, a ieri, sia stato vaccinato il 72% del totale dei “vaccinabili”.