Attualità

Vaccini anti-Covid nella sala della Provincia

Parte la nuova fase della vaccinazioni anche all'Elba. Ecco quali sono le categorie che possono prenotarsi per il vaccino di AstraZeneca

Giovedì 11 Febbraio partirà sul territorio dell’Azienda USL Toscana la somministrazione del vaccino AstraZeneca nelle 7 sedi individuate.

Fra queste, per la zona dell'isola d'Elba è stata individuata la sala della Provincia di Livorno, in Viale Manzoni a Portoferraio.

Domenica 14 Febbraio le vaccinazioni si svolgeranno - dalle ore 8 alle 13 proprio nella sala della Provincia di Portoferraio.

Le agende per prenotarsi sul portale regionale prenotavaccino.sanita.toscana.it sono aperte dalle ore 18 di oggi, 9 Febbraio,  fino a esaurimento posti, dopo l’arrivo delle prime 5.100 dosi di vaccino AstraZeneca avvenuto oggi all’ospedale di Livorno, da dove verranno poi distribuite in tutte le altre sedi aziendali.

L'Asl Toscana nord ovest spiega che le categorie al momento coinvolte (di età compresa tra i 18 e i 55 anni compiuti) sono: personale scolastico e universitario, docente e non docente, di ogni ordine e grado; Forze armate e di Polizia.

Con le prossime forniture settimanali la prenotazione sarà aperta anche alle altre categorie che rientrano in questa fase e per le quali si attendono ulteriori comunicazioni e dettagli dalla struttura nazionale.

Al momento della prenotazione l’utente potrà scegliere il luogo più comodo e vicino, insieme alla data e all'ora dell'appuntamento.

L'Asl spiega inoltre che oggi sono arrivate a Livorno anche 7.020 dosi di vaccino Pfizer-BioNTec che permettono di continuare a vaccinare in particolare gli operatori sanitari e socio sanitari, oltre ad ospiti e personale delle strutture residenziali di tutto il territorio aziendale.

Per gli operatori della sanità che hanno già effettuato la pre-adesione le agende per la somministrazione delle prime dosi sono aperte dalle ore 14 di oggi, sempre sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it.