Attualità

Arriva l'uovo di Pasqua di Tommasino

L'iniziativa di solidarietà promossa dalla Fondazione Tommasino Bacciotti onlus per aiutare le famiglie con bambini ricoverati al Meyer di Firenze

L'appartamento della Fondazione Bacciotti a Firenze, per ospitare le famiglie

Con l’avvicinarsi della Pasqua arriva per il terzo anno consecutivo l’uovo di cioccolato Tommasino e novità all’Elba anche la colomba. Quest’anno le uova e la colomba saranno disponibili presso il banchetto che verrà allestito davanti al supermercato Conad Superstore nel pomeriggio di mercoledì 3 Aprile e poi di sabato 6 Aprile. 

Tutto questo è possibile grazie all’impegno costante delle volontarie della Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus del territorio Moira Fusai e Valentina Falcone. Il legame tra l’Elba e la Fondazione è sempre più importante e si rafforza grazie alla presenza dei volontari e alle attività della Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus che continua ad aiutare famiglie, anche provenienti dall’Elba, e i loro figli con problematiche oncologiche ricoverati per lungodegenze presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze

Sono molte le persone che hanno ricevuto aiuto concreto dalla Fondazione e che sono state ospitate presso le case accoglienza Tommasino. 

La donazione minima consigliata per l’uovo o la colomba sarà sempre di 8 euro. Le uova e le colombe saranno a disposizione fino esaurimento scorte. 

“Ringraziamo il Gruppo Nocentini sempre disponibile e sensibile alle iniziative della nostra Fondazione Onlus – dicono Moira Fusai e Valentina Falcone - anche in questa occasione ci permette di allestire il banchetto davanti al supermercato Conad superstore, ma grazie anche a tutti coloro che ci aiutano in queste azioni di volontariato”.

Questo l’iban per chi volesse fare una donazione : IBAN IT 64 Z 01030 02811 000001498806.

"Vi aspettiamo il pomeriggio di mercoledì 3 aprile e sabato 6 aprile - concludono le volontarie - davanti al Superstore a Portoferraio. Per Pasqua regala un uovo o una colomba Tommasino, il dolce che fa bene al cuore".