Politica

Un'interrogazione sul dissalatore di Mola

L'ha presentata all'amministrazione comunale di Portoferraio il consigliere di minoranza Luigi Lanera. Ecco quali sono le richieste

Rendering del progetto del dissalatore a Mola

Luigi Lanera, consigliere comunale di minoranza del Comune di Portoferraio, ha presentato un'interrogazione sul dissalatore di Mola.

Nel documento Lanera premette che "la costruzione del nuovo impianto di desalinizzazione dell'acqua marina, necessaria al fabbisogno idrico di tutta l'Elba come da sempre dichiarato dalla società Asa e di conseguenza si è deciso di edificarlo in un area di altissimo valore turistico",  "considerato la conseguente contestazione della maggior parte della popolazione residente del comune di Capoliveri" aggiunge Lanera. 

Perciò il consigliere chiede all'amministrazione comunale di Portoferraio di sapere se "condivida la scelta del luogo da parte di Asa per la costruzione di questo impianto oppure ritenga giusto avanzare altre proposte meno impattanti considerato che tale impianto ha valenza comprensoriale e se ritenga il dissalatore l'unica alternativa alla soluzione del fabbisogno idrico dell'Elba".