Attualità

Unicusano ha aperto un polo all'Elba

La sede è già attiva e il 27 Settembre si svolgerà una presentazione pubblica con Londalunga Aps che ne cura la gestione nella zona livornese

Foto di archivio

L'università telematica Unicusano è già in funzione all’Isola d’Elba. L’iniziativa e il contratto in esclusiva per l’Elba e tutta la provincia di Livorno, è di Londalunga APS con sede in Viale Elba 3 a Portoferraio.

Un’iniziativa di spessore sociale e culturale che verrà presentata alla sala della Gattaia di Portoferraio, martedì 27 Settembre alle 16. In questo modo è stato attivato un ponte con l’Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma (Unicusano) in modo che le lezioni possano essere seguite dall’isola tramite un tutor: la professoressa Katia Ferri Melzi D’Eril, che seguirà gli studenti insieme ad altri professori che terranno le lezioni. 

Anche gli esami, in futuro, potranno essere sostenuti direttamente all’Elba, nell’aula preposta e sede del polo universitario. 

Alla presentazione ci saranno i rappresentanti di Londalunga APS, il professor Marco Valeri docente di Organizzazione Aziendale e l’assessore all’istruzione Chiara Marotti. 

Alcuni studenti si sono già iscritti, coloro che sono invece interessati, possono scrivere a elba@unicusano.it o recarsi presso la sede di Portoferraio in Viale Elba 3 (Palazzo Residence)

.L’associazione di Promozionale Sociale Londalunga è formata da 11 soci fondatori, il presidente è Alessandra Toscano, il vice presidente Michele Mazzarri, Graziella Petucco è la segretaria e Franca Rosso il tesoriere.

L'Università Niccolò Cusano è un'università non statale di Roma con sede in Via Don Carlo Gnocchi 3, fondata nel 2006 e legalmente riconosciuta dal MIUR con decreto ministeriale del 10 maggio 2006.