Attualità

Una proposta di legge per l'Elba tax free

Fra i firmatari c'è l'onorevole Franzo Zucconi, versiliese, di Fratelli d'Italia. "Gli elbani sono fra i cittadini più svantaggiati del paese"

l'on. Zucconi

L'Onorevole Riccardo Zucconi (Fratelli d'Italia) è tra i firmatari del progetto di legge che chiede un regime fiscale agevolato per l'Elba. L'intenzione è dunque di fare dell'Isola una Zona Franca tax free, la stessa Giorgia Meloni era intervenuta pubblicamente su questo argomento.

Zucconi e Fratelli d'Italia ritengono che un simile provvedimento possa portare al rilancio economico della zona, storica meta del turismo balneare toscano.

Una simile proposta fu presentata da FdI anche nella scorsa legislatura, ma venne frenata dal Governo PD. Zucconi e FdI fanno notare quanto gli elbani siano tra i cittadini più svantaggiati del Paese in quanto per poter usufruire dei servizi essenziali debbono spostarsi via mare, tra le loro legittime richieste (secondo Fratelli d'Italia) c'è l'esenzione dall'IVA sul commercio.

Il deputato versiliese è in prima linea nella tutela del patrimonio balneare e di questa categoria turistica, tra le primissime proposte di legge che ha presentato c'è infatti anche quella che mira a superare la direttiva europea Bolkestein che da diversi anni mette in discussione le concessioni e penalizza quelle famiglie che investono da generazioni sulle nostre spiagge.