Attualità

Una piazza dedicata ad Oriana Fallaci

L'amministrazione comunale ha individuato per questo il largo fra Via Zamblli e Via Buozzi dove si svolge il mercato settimanale

una immagine di Oriana Fallaci

La piazzetta situata fra Ilario Zambelli e Via Bruno Buozzi, dove ogni venerdì si svolge il mercato settimanale, verrà intitolata alla memoria della giornalista toscana Oriana Fallaci. L’inaugurazione, con la scopertura della targa, avverrà sabato 16 giugno alle 16,30.

A questo scopo, il comune di Portoferraio ha emesso una ordinanza a disciplina del traffico veicolare che prevede divieto di sosta , nella giornata di sabato, dalle 12 alle 20. Al momento della inaugurazione sarà poi predisposta una deviazione del traffico veicolare con chiusura della circolazione.

“Abbiamo ritenuto di dedicare questo luogo così frequentato della nostra città ad una testimone dei nostri tempi – ha commentato il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari – un personaggio per certi aspetti controverso ma che ha saputo raggiungere i potenti della Terra, prendendo inoltre una forte posizione sul rapporto fra Occidente e Islam , un argomento oggi di particolare attualità”.