Attualità

Una mostra d'arte per beneficenza

​“Finestre di cromatismi in libertà”, le opere di Giuliana Perrini, comandante della Polizia Penitenziaria. Il ricavato ai bambini dei detenuti

L'autrice accanto a una sua opera

Il Rotary Club Isola d’Elba, in collaborazione con la Cosimo de’ Medici Srl e con il Patrocinio del Comune di Portoferraio, organizza una mostra pittorica di beneficenza dal titolo “Finestre di cromatismi in libertà”. Da domenica 19 novembre a martedì 5 dicembre sarà possibile visitare la mostra presso la Sala Telemaco Signorini dalle 17.00 alle 20.00. La mostra sarà aperta anche dalle 10.00 alle 12.00 nel fine settimana. Le opere esposte sono in vendita ed il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di doni natalizi per i bambini dei carcerati indigenti nella Casa di Reclusione “P. De Santis” di Porto Azzurro.

Tutte le opere sono state realizzate da Giuliana Perrini, Comandante Capo della Polizia Penitenziaria di Porto Azzurro, pittrice paesaggista del filone impressionista che ha ricevuto numerosi premi anche internazionali. Così la definisce il critico V. Cracas: “ricompone visioni interiorizzate di natura, dove sensazioni ed emozioni si intessono con le meditate riflessioni generate dai soliloqui dell’anima. Le vibrazioni dei colori e delle luci vivacizzano il ritmo di questa pittura, fra larghe campiture, frammentate gradazioni tonali e guizzanti geometrismi cromatici con cui l’artista trama una personale figurazione, risolvendola con estrema originalità stilistica”.

Il Rotary Club Isola d’Elba invita la cittadinanza all’inaugurazione della mostra domenica 19 novembre alle 18.00.