Attualità

Un sabato particolare alla Scuole medie Pascoli

Due iniziative hanno coinvolto i ragazzi delle Scuole Medie Pascoli di Portoferraio, una dedicata al consumo consapevole, l'altra invece alla vela

Gli studenti a lezione di vela

Nella giornata di recupero dalle lezioni, le Scuole medie Pascoli di Portoferraio hanno ospitato due importanti eventi.

Le classi hanno chiuso le attività di Educazione al consumo consapevole, organizzata dalla Coop, con una giornata in cui i ragazzi hanno mostrato i frutti del proprio lavoro con presentazioni, video e cartelloni, mostrando di aver appreso cosa significhi essere consumatori consapevoli, rispettosi ed etici.

"Si ringraziano - spiegano dalla Scuola- le animatrici Alessia Zeami e Nicole Alessandri, la signora Giovanna Anselmi ed il presidente soci Coop Marco Matteucci".

Gli studenti a lezione sul consumo consapevole

Un altro importante evento è stata la "Giornata della Vela". La Lega Navale italiana, sezione di Portoferraio, ha accompagnato i ragazzi alla scoperta del mondo della vela. Esperti istruttori hanno spiegato teoria e pratica nell'uso della barca a vela, per l'occasione "arenata" nel cortile della scuola, con lezioni sui nodi, le rotte, il vento e la navigazione.

"Una bella mattinata di apprendimento e gioco, - aggiungono dalla Scuola - che ha mostrato ai nostri giovani alunni la bellezza del mondo della vela, in un luogo , come l'Elba, in cui il mare è il protagonista assoluto. Si ringrazia la Lega Navale Italiana di Portoferraio, la signora Lorena Provenzali e gli istruttori Fabio Cazzorla, Andrea Ferrari, Renato De Michieli Vitturi e Adamo Scodellari."