Attualità

Un progetto elbano rappresenterà l'Italia

Il Reef Sansone dell'architetto portoferraiese Massimiliano Pardi è stato scelto per i “Green Solutions Awards”. Il concorso si concluderà in Polonia

Il Reef Sansone

Un innovativo progetto elbano rappresenterà l'Italia al “Green Solutions Awards”. Si tratta del Reef Sansone, progettato dall'architetto portoferraiese Massimiliano Pardi.

Il progetto è stato selezionato per partecipare assieme ad altri 143 progetti al livello mondiale a quello che è a tutti gli effetti un  concorso internazionale di soluzioni sostenibili per edifici e città.

Organizzato dalla rete Construction21, il “Green Solutions Awards” premia i migliori progetti nazionali e successivamente a livello internazionale.

"Sono felicissimo di annunciare a tutti  - ci dice Massimiliano Pardi - che quest'anno il premio User's Choise (voto on line ai casi studio più innovativi) per L'ITALIA è stato vinto dal nostro progetto REEF Sansone - Bar Ristorante. Grazie a tutti per aver votato. Questa vittoria consentirà a REEF Sansone di accedere direttamente alle finali internazionali. Tra fine mese di settembre e i primi di ottobre si riunisce la giuria internazionale, che valuterà tutti i casi migliori di tutti i Paesi partecipanti divisi in categorie. I risultati li sapremo per metà ottobre". 

La premiazione avverrà al COP24 (è il nome informale per la 24ma Conference of the Parties to the United Nations Framework Convention) a Katowice in Polonia.