Attualità

Un nuovo comandante per le Fiamme Gialle elbane

Il capitano Ottaviano Pinto lascia dopo quattro anni, al suo posto arriva il pari grado Luigi Scimeca, proveniente da Trieste

Gli edifici della Guardia di Finanza a Portoferraio

Nel corso del corrente mese e del precedente, sono stati avvicendati, alla luce dei provvedimenti disposti dal Comando Generale della Guardia di Finanza, ed in linea con i profili di impiego vigenti in relazione ai singoli gradi, sei ufficiali preposti al comando di Reparti del Corpo della provincia di Livorno o di articolazioni degli stessi.

In particolare, il comando della Compagnia di Portoferraio sarà assunto, da lunedì 28 agosto p.v., dal Capitano Luigi Scimeca.

L’Ufficiale, proveniente dal Nucleo di Polizia Tributaria di Trieste, ove ricopriva l’incarico di Capo Sezione, succede al Capitano Ottaviano Pinto che, dopo quattro anni, termina il proprio mandato con destinazione Milano, ove sarà assegnato al prestigioso Nucleo di Polizia Tributaria.

Il Cap. Scimeca, 32 anni, originario di Cuneo, è laureato in scienze per la sicurezza economico-finanziaria. Nel corso della sua carriera l’Ufficiale ha prestato servizio presso le sedi di Napoli e Trieste.

Al comandante uscente ed al nuovo responsabile delle Fiamme Gialle elbane gli auguri di buon lavoro da parte della nostra redazione.