Attualità

Un numero unico per i taxi elbani

Operativo da qualche giorno lo 0565/1822, gestito da un call center che smista le chiamate in italiano e inglese. "Abbiamo fatto sistema"

0565/1822 . E' questo da oggi  il numero unico per chiamare il servizio taxi all'Isola d'Elba. L'iniziativa, partita da qualche giorno, è ancora a livello sperimentale, ma è già operativo un call center h24 che risponde in italiano ed in inglese alle chiamate, indirizzando sul posto il taxi più vicino disponibile.

"Una volta tanto abbiamo cercato di fare sistema - ci hanno raccontato i taxisti ideatori dell'iniziativa - e crediamo che con questa novità siamo in grado di offrire un servizio efficiente e al passo con i tempi. i clienti he ne usufruiscono hanno già dimostrato di apprezzarlo".

I titolari delle 13 licenze di taxi sull'isola, che sono nei comuni di Rio Marina, Porto Azzurro e Portoferraio, sono comunque in grado di copreire tuto il territorio dell'isola. Dopo questa prima fase sperimentale, il servizio sarà probabilmente migliorato, con l'eliminazione del prefisso 0565 attualmente necessario e con la creazione di un'App per smartphone.