Attualità

Un casco anticaduta capelli all'ospedale elbano

La raccolta fondi di Diversamente Sani Onlus ha reso possibile l'acquisto del dispositivo per aiutare i malati oncologici e in particolare le donne

Il gruppo Diversamente Sani Onlus con il casco

Una raccolta fondi da record che in circa tre mesi è arrivata alla meta quella promossa dall'associazione Diversamente Sani Onlus e che ha portato all'acquisto di un casco anticaduta capelli per le persone che devono sottoporsi a cure oncologiche.

Il dispositivo che servirà per evitare la caduta dei capelli, problema particolarmente sentito dalle donne, e che quindi sarà un supporto importante per affrontare la malattia da un punto di vista fisico e psicologico, è stato presentato questa mattina nel reparto di oncologia dell'ospedale di Portoferraio.

Grazie all'associazione elbana che è riuscita a mobilitare il territorio sono infatti stati raccolti 46.683,63 euro che hanno permesso l'acquisto di un ausilio importante per affrontare le cure.

In Toscana in tutto ci sono 9 di questi macchinari e da oggi uno è anche nell'ospedale elbano mentre in Italia ce ne sono circa 60.

Dopo la presentazione del casco anticaduta presso il quarto piano dell'ospedale elbano, proprio nel reparto di oncologia, alla quale hanno partecipato oltre a rappresentanti dei Diversamente Sani Onlus, anche il dottor Bruno Graziano, direttore dell'ospedale e la dottoressa Elisa Biasco, si è svolta una festa per gli auguri di Natale.

Qua sotto sono disponibili un video con i dettagli del funzionamento del casco anticaduta e un video che raccoglie la storia della raccolta fondi dell'associazione Diversamente Sani Onlus.