Attualità

Un campo scuola per imparare la protezione civile

Dedicato ai ragazi dai 10 ai 16 anni, lo organizza la Croce Verde di Portoferraio presso gli impianti sportivi di San Giovanni. Le modalità

Una ambulanza della Croce Verde

Dal 27 di Agosto al 1 Settembre la Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio svolgerà il campo scuola "Anch'io sono la protezione civile" in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale.

Possono partecipare 20 ragazzi dai 10 ai 16 anni.L' iscrizione ha un costo di 30 euro (5euro/giorno).
Il campo si svolgerà presso l' impianto sportivi di San Giovanni, compreso nelle 30 euro ci saranno colazione pranzo e cena per l' intera durata, gli alloggi saranno in tende pneumatiche e i servirzi igienici saranno messi a disposizione dall' Elba rugby.
L' inizio del campo sarà il 27 agosto alle ore 10, e la chiusura il 1 settembre alle 14; durante la settimana saranno organizzate visite ai vari enti territoriali, formazione di soccorso sanitario e in emergenze di protezione civile.
Lo scopo del campo oltre che alla formazione e al divertimento dei ragazzi sarà un' opportunità per imparare buone tecniche di protezione civile e sensibilizzare i ragazzi al volontariato.
I ragazzi saranno seguiti e accompagnati durante questa esperienza ogni giorno da 5/6volontari , durante la notte saranno sempre presenti 2/3 volontari.
Ulteriori informazioni (programma, attività, menù etc), saranno disponibili a chiusura iscrizioni.
Chi fosse interessato può contattarci prima possibile:0565917070 Paolo 3286880892 Jonathan via mail info@croceverdeportoferraio.itjonathangani@hotmail.it
http://www.anpas.org/categoria-news-pc/2948-protezione-civile-campi-scuola-anpas-2018.html