Cultura

Ultimo giorno per visitare la mostra su Napoleone

Ecco come visitare il percorso multimediale alla scoperta del soggiorno all'Elba di Napoleone Bonaparte, accompagnati dai curatori dell'esposizione

Ultimo giorno per visitare la mostra “Napoleone Bonaparte, l’esilio dell’Aquila” allestita nella sala S. Salvatore, al Centro congressuale De Laugier di Portoferraio; infatti in occasione della esposizione oggi sarà possibile accedere gratuitamente a tutti coloro che non avessero avuto occasione di visitarla. Oggi, sabato 13 Ottobre, dalle 16 alle 20 i curatori dell’ esposizione multimediale saranno presenti per accogliere cittadini e ospiti interessati a vedere alcune curiosità della vita privata dell’Imperatore insieme ai cimeli esposti. 

La mostra è strutturata in un percorso multimediale con otto monitor che riproducono gli eventi più significativi vissuti all’Elba dall’Imperatore. Immagini e frasi scritte accompagnano il visitatore in una sorta di viaggio esperienziale nei dieci mesi che Napoleone ha trascorso all’Elba con il suo entourage. Al centro della sala inoltre c'è una seconda sorpresa per i visitatori: un museo con  reperti ancora più significativi dell’Imperatore.

La mostra, inaugurata a maggio scorso sarà poi di nuovo accessibile da maggio 2019, come concordato dagli organizzatori con l’amministrazione comunale.