Sport

Ultime gare per i giovani rugbisti elbani

Si sono conclusi gli incontri delle squadre dell’Elbarugby. Le trasferte a Firenze e a Piombino hanno messo la parola fine alle gare del 2016

Under 14

Sul campo del Florentia si è disputato l’incontro tra la squadra di casa e i nostri portacolori, il campo era in buone condizioni, ma altrettanto non si può dire dei ragazzi di Giacchetto/Serra. La partita è stata dominata dai fiorentini dall’inizio alla fine, poca aggressività degli elbani in campo, con nessun avanzamento con possesso palla e latitanza sui punti di incontro, che portava a vanificare la fatica impiegata per il recupero. La sosta natalizia dovrà essere sfruttata per lavorare su questi punti, per presentarsi al meglio nella ripresa dei campionati di Gennaio. Sconfitta sonora quindi con un risultato 54 a 0 che sottolinea il dominio del Florentia. 

Formazione: Palmieri, Vannucci, Cilli, Soria, Doti, Muti, Diversi, Giacchetto, Ercolani, Orzati (cap), Amoroso (V.Cap), Parrella, Di Chiara, Battani, Cenciarelli, Carrai  

Under 12 

Altro discorso per la Under 12 presentatasi sul campo del Piombino per onorare un raggruppamento in cui erano presenti oltre i padroni di casa anche il San Vincenzo e il Cecina. La squadra elbana ha disputato tre incontri vincendone due e perdendo solo con il San Vincenzo. Incontri piacevoli, vista l’omogeneità delle squadre, in cui gli elbani hanno fatto vedere un’ottima occupazione del campo e una difesa pronta a salire unita con buoni placcaggi. 

Domenica positiva quindi per la conclusione dell’anno, unico rimpianto per i ragazzi di Barsotti/Loria quel primo tempo lasciato al San Vincenzo che ha approfittato per portarsi a distanza di sicurezza e nulla è valsa una ripresa giocata con orgoglio, ma che non ha portato alla vittoria. 

Formazione: Bastianelli, Bracci, Beltrame, Dell’Orco, Lipani, Mibelli, Noto, Sardi, Serra, Silanus, Testa, Tropea, Grilli, Mignogna.