Politica

"Uffizi Diffusi all'Elba, sogno che si realizza"

Soddisfatto il consigliere regionale della Lega Landi per la collaborazione avviata fra l'Elba e le Gallerie degli Uffizi con la mostra su Napoleone

Eike Schmidt, Angelo Zini, Eugenio Giani e Marco Landi

"Oggi, senza retorica, è un giorno storico per l'Isola d'Elba. Una mostra degli Uffizi sul nostro territorio è non solo motivo d'orgoglio per tutti gli elbani, ma sono certo che rappresenterà anche un richiamo turistico nazionale e internazionale e un'opportunità per rilanciare le attrattive storiche e culturali dell'Elba. Non posso che ringraziare il direttore degli Uffizi Schmidt per aver permesso la realizzazione di questo sogno".

Lo ha detto il consigliere regionale Marco Landi, a margine della conferenza stampa di presentazione della mostra "Nel segno di Napoleone. Gli Uffizi diffusi all'Isola d'Elba", che si è svolta questa mattina a Portoferraio presso il Centro culturale De Laugier (leggi qui l'articolo).

Lo stesso Landi è stato ringraziato sia dal direttore degli Uffizi Schmidt che dal presidente Giani per aver da subito cercato un contatto per coinvolgere l'Elba nel progetto Uffizi Diffusi.