Attualità

Ufficializzato il Sammuri - bis al Parco

Il Ministro dell'Ambiente ha emesso il suo decreto di nomina a presidente il 15 dicembre. Arrivano i primi commenti dal territorio

Il Ministro dell'Ambiente ha con decreto nominato in data 15 dicembre 2017 Giampiero Sammuri per un secondo mandato presidente del Parco Nazionale del'Arcipelago Toscano. La notizia, ormai scontata dopo tutti i passaggi istituzionali, era attesa da giorni, ed oggi l'ufficializzazione provoca già le prime reazioni del territorio.

"Buon lavoro Giampiero Sammuri nella prosecuzione del tuo incarico di Presidente del Parco Nazionale dell’ Arcipelago Toscano - scrive Beppe Tanelli, primo presidente del Parco -  E buon lavoro a Mario Ferrari e Gabriella Allori,nuovi Presidente e Vicepresidente della Comunità del Parco, e a Ruggero Barbetti che torna nel Consiglio Direttivo. Buon cammino a tutti, nella strada della difesa e valorizzazione del grande ed unico patrimonio naturale e culturale delle Isole del Grande Mare Toscano".

"Porgo a Giampiero Sammuri  - si unisce Luigi Coppola, consigliere del Parco - i miei migliori auguri per la sua riconferma e l'auspicio di una continuativa e proficua collaborazione con il consiglio direttivo del parco. Le mie congratulazioni a Mario Ferrari che è stato eletto presidente della comunità del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, ed a Ruggero Barbetti che rappresenterà la comunità del parco in seno al consiglio direttivo, appena sarà ratificata la sua nomina dal ministero".