Politica

Tutti i temi del prossimo Consiglio comunale

Si tratta di una seduta straordinaria. Fra gli argomenti anche la verifica di attuazione delle linee programmatiche e varie interrogazioni

Foto di archivio

Il Consiglio comunale di Portoferraio è convocato in seduta straordinaria, che si terrà presso la Sala consiliare in data 30 Novembre 2022 alle ore 15 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione in data 1 Dicembre 2022 alla stessa ora con lo stesso ordine dei lavori.


Dopo le comunicazioni del sindaco e del presidente del Consiglio comunale si procederà all'approvazione del verbale della seduta precedente e alla ratifica della deliberazione della giunta comunale n.188 del 19.10.2022 avente ad oggetto: “Bilancio di Previsione 2022- 2024 – Variazioni di competenza e di cassa” così come modificata e riconfermata con deliberazione della giunta Comunale n.199 del 4.11.2022, “Delibera di G.C. n.188/2022 “Bilancio di Previsione 2022-2024 – Variazioni di competenza e di cassa”. Errata corrige e riconferma.

Durante il Consiglio si svolgerà anche la verifica annuale dello stato di attuazione delle linee programmatiche relative all’attività ed ai progetti da realizzare durante il mandato politico-amministrativo 2019-2024.

Successivamente saranno discussi alcuni documenti presentati dai consiglieri di minoranza: l'interrogazione presentata dal Gruppo consiliare “Forza del Fare” sull'attuazione del programma elettorale di “Cosmopoli rinasce”; l'interpellanza presentata dal Gruppo consiliare “Forza del Fare” sullo stato di realizzazione del progetto del Santuario Internazionale dei Mammiferi Marini a Portoferraio, da allestirsi nell’edificio “ex Galeazze” a Portoferraio e un'altra, presentata dallo stesso gruppo, sullo stato di manutenzione, nonché la futura destinazione dell’immobile già adibito a sede del distaccamento della Polstrada di Portoferraio, in Via Cacciò.

Saranno inoltre discusse due interrogazioni presentate dal Gruppo consiliare “Forza Italia” sulla situazione della scuola di Casa del Duca e sulla situazione della chiusura dell’Ufficio Inps a Portoferraio.