Cronaca

Turista bloccata sul Volterraio

Intervento di recupero per un'escursionista che, a causa di un infortunio, è rimasto bloccato sul massiccio del Volterraio

Disavventura per una 64enne escursionista tedesca che questa mattina è stata vittima di un infortunio mentre scalava il massiccio del Volterraio per visitare il castello.

La signora ha messo un piede in fallo procurandosi una frattura della caviglia e è stata quindi costretta a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i volontari del Santissimo Sacramento di Portoferraio e i vigili del fuoco. Data la zona impervia l'operazione di recupero è stata particolarmente faticosa ma è ugualmente andata a buon fine.

I volontari hanno infatti portato su per il sentiero una barella attrezzata e hanno poi riportato a spalla l'infortunata fino all'ambulanza per il trasporto in ospedale dove è stata sottoposta a visita diagnostica.

In un primo momento era stato allertato l'elicottero Pegaso che è stato tuttavia dirottato su Cecina dato il grave incidente dovuto allo schianto di un aereo ultraleggero che ha fatto segnare due vittime.