Attualità

Turismo, "Bts grande opportunità per l'Elba"

Niccolò Censi, coordinatore della Gestione Associata dei Comuni elbani per il turismo, sottolinea l'importanza dell'evento apertosi oggi

Niccolò Censi, coordinatore della Gestione Associata per il turismo dei Comuni elbani

"La Borsa del turismo sportivo è sicuramente un bell'evento e una grande opportunità per l'isola d'Elba".

Lo ha dichiarato Niccolò Censi, coordinatore della Gestione Associata per il turismo dei Comuni elbani, il cui ente capofila è il Comune di Capoliveri.

"Si tratta di un evento di buon auspicio per una collaborazione sempre più stretta fra pubblico e privato per promuovere l'Elba e tutte le attività sportive e outdoor del nostro territorio", ha aggiunto Censi.

"La partnership che la Gestione Associata per il turismo dei Comuni elbani ha attivato con l'associazione Albergatori elbani punta ad ampliare l'offerta nel settore delle attività all'aria aperta. Per questo come Gestione Associata ci siamo occupati di mettere a disposizione degli Educational tour per mostrare tutte le possibilità che il territorio offre: dalla bike alla mountain-bike, alla vela etc. proprio per un futuro sviluppo ed una collaborazione sempre più stretta fra pubblico e privato", ha concluso Censi.

Oggi pomeriggio alle 17 ha infatti preso il via la Borsa del turismo sportivo, attivo e benessere termale, organizzata dall'associazione Albergatori elbani a Portoferraio, al Centro culturale De Laugier, con un convegno dedicato alla cultura della pratica sportiva e all'ambiente con numerosi relatori.

Presenti anche l'assessore regionale al Turismo Leonardo Marras, il consigliere regionale Gianni Anselmi e il consigliere regionale Marco Landi. Assente invece il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per sopraggiunti impegni istituzionali.