Attualità

Tumore al seno, se ne parla in un convegno

Il convegno è organizzato dal Lions Club con il patrocinio del Comune di Portoferraio e dell'Asl Toscana nord ovest. Tanti i relatori esperti

Foto di repertorio

"Il tumore della mammella: passato e presente", è questo il tema di un convegno organizzato dal Lions Club Isola d’Elba con il patrocinio del Comune di Portoferraio e dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest.

Il convegno avrà luogo al Centro Culturale De Laugier sabato 9 Aprile 2022 con inizio alle ore 16.

Interverranno il professor Secondo Folli (Direttore di Breast Unit, S.C. di Senologia, Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori Milano) sul tema "Attualità e prospettive della chirurgia senologica"; la dottoressa Giulia Bianchi, (Dirigente medico S.C. Oncologia Medica dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano) sul tema "L’oncologo e il tumore della mammella: dalla pevenzione alle cure"; la dottoressa Elisa Biasco, (Dirigente Medico Oncologia Ospedale di Portoferraio) sul tema "Tumore della mammella: Elba Isola felice?""

Modereranno l’incontro il dottor Lucio Rizzo ed il  dottor Luigi Genghi. L’evento è aperto al pubblico, la cittadinanza è invitata a partecipare.