Attualità

Troppi casi di Covid, scuola primaria chiude

Tutte le classi della scuola primaria "Battisti" di faranno lezione online. La situazione sarà valutata in base ai casi del fine settimana

Chiuso il plesso scolastico della primaria "Battisti" di Portoferraio per i troppi casi positivi al Covid-19 registrati negli ultimi giorni.

"Il dirigente scolastico, - si legge nella circolare diffusa dall'Istituto comprensivo "Sandro Pertini" di Portoferraio -  visto l’incremento dei casi di contagio da SARS-CoV-2 evidenziatosi in questa settimana tra gli alunni e i Docenti del plesso “Battisti”, considerata la necessità di effettuare una sanificazione del plesso calendarizzata per venerdì 18 marzo p.v., dispone
per il giorno 18 marzo l’attivazione della didattica a distanza per tutti gli alunni del plesso. I Docenti effettueranno il collegamento, secondo l’orario della DDI, dalle loro abitazioni o, in caso di necessità, dalla sede della scuola secondaria di I grado “Pascoli”.

"Sulla base delle informazioni sull’andamento del contagio che saranno acquisite durante il fine settimana, si valuterà la data della ripresa delle lezioni in presenza", si conclude la circolare.