Attualità

Troppe domande, il Parco posticipa il bando

Numerose richieste pervenute per aderire al bando che prevede un contributo per gli istituti scolastici che porteranno in gita le classi nel Parco

La data di scadenza del bando recentemente approvato per la promozione del turismo scolastico nell’Arcipelago Toscano è stata posticipata al 31 marzo per venire incontro alle richieste di tanti istituti scolastici che stanno effettuando proprio in questi giorni la programmazione delle visite didattiche nella prossima primavera.

Le modalità di inoltro della domanda, dell’ammissione al contributo e dell’eventuale liquidazione rimangono le stesse e il bando è scaricabile al seguente link.

Il Parco ha stanziato un budget di 15mila euro per le scuole locali al fine di sviluppare progetti didattici nelle isole comprese nel Pnat, mentre ha finalizzato 40mila euro per quegli istituti scolastici italiani e esteri che intendono promuovere uscite didattiche sul territorio del Parco. 

Requisiti fondamentali per accedere al contributo: l’utilizzo di una Guida Parco o Guida Ambientale e l’impostazione del progetto didattico secondo precisi parametri organizzativi.