Attualità

Tre musicisti elbani in distribuzione mondiale

Tre ragazzi di Portoferraio formano il gruppo Dasquad e firmano con l'etichetta Hit Beat Records, a maggio l'uscita dei primi singoli

Tre giovani elbani stanno per fare il loro ingresso ufficiale nel mondo della musica. Michael Posini, Alessandro Calderoni e Davide Bombara, meglio noti come i componenti del gruppo Dasquad, sono tre DJ's e produttori di musica elettronica che, grazie all'accordo con la Hit Beat Records, vedranno i loro primi due singoli lanciati sul mercato.

Inizialmente il progetto assume il nome di MAD (nonché le iniziali dei loro nomi), successivamente trasformato nell'attuale Dasquad, in quanto ritenuto troppo comune e poco originale. Il tutto ebbe inizio quasi per gioco un pomeriggio di due anni fa (settembre 2014) in base all'amicizia e unione musicale dei tre ragazzi. In principio le cose non erano molto semplici, complice la piccola realtà, a livello musicale, del posto, come per esempio la mancanza di uno studio di registrazione o struttura professionale adatta al loro tipo di progetto. 

Un computer, una tastiera MIDI e un paio di casse, unite alla forte volontà dei ragazzi, danno vita ai loro primi lavori. Col passare del tempo, grazie anche ai locali del posto (bar/discoteche) che danno la possibilità ai ragazzi di mettersi in mostra, i Dasquad iniziano a farsi conoscere nel panorama locale.

Il passo più importante avviene durante un viaggio a Torino quando hanno avuto l'occasione di poter proporre i loro progetti all’etichetta indipendente torinese Hit Beat Records: da quel momento nasce la collaborazione con i Dasquad che portaerà, i primi di maggio (11 e 18 maggio), all'uscita dei primi due singoli "#Power" e "FYD" in distribuzione mondiale con Hit Beat Records / Believe Digital in tutti i portali (maggiori informazioni sulla pagina www.facebook.com/dasquadmusic e sul sito www.hitbeatrecords.com).

L’etichetta discografica Hit Beat Records di Torino produce diversi generi e vari artisti anche di calibro internazionale. Il catalogo conta più di 90 release le quali hanno raggiunto posizioni di alta classifica e ottimi risultati di vendita, trasmesse da varie emittenti televisive musicali tra le quali MTV. Sul web, in totale contiamo più di 10.000.000 di visualizzazioni.