Attualità

Tre milioni da restituire, incarico ad un legale

L'incarico riguarda la richiesta di restituzione degli oneri di urbanizzazione del progetto ex Garden che non è poi stato realizzato

Municipio di Portoferraio

La giunta comunale di Portoferraio il 26 agosto scorso ha deliberato di affidare un incarico di assistenza legale in fase pre-contenziosa riguardante la richiesta di rimborso di oneri di urbanizzazione avanzata dalla società Andy srl. L'incarico sarà affidato all'avvocato Giacomo Muraca del Foro di Firenze.

L'ente infatti vuole tutelare i proprio interessi dopo la rinuncia alla costruzione di un hotel con una serie di servizi da parte della Andy srl, società collegata al Gruppo Onorato Armatori, con la conseguente richiesta di restituzione di tre milioni e 189mila euro di oneri di urbanizzazione per le opere mai eseguite (leggi qui l'articolo).

Da uno studio di impatto ambientale del 2009, risulta che la società Andy srl con sede a Milano, aveva presentato un progetto che prevedeva di creare una struttura alberghiera di alto livello di oltre 6.500 metri quadri più un parcheggio interrato di circa 450 metri quadri, dove un tempo sorgeva l'Hotel Garden, sulla strada provinciale che dopo il bivio di Schiopparello-Bagnaia conduce alla città di Portoferraio.