Sport

Tre medaglie per gli arcieri elbani

Partiti alla volta di Bologna domenica scorsa, i nostri arcieri sono tornati a casa con tre medaglie prestigiose: oro per la giovane Chiara Trabison

Il posto d'onore lo merita la medaglia d'oro vinta da Chiara Trabison, categoria cucciolo femminile arco ricurvo, classe 2007 che con la sua precisione e la sua tenacia non ha sbagliato un tiro.

C'è poi la medaglia d'argento di Giuliana Costa, categoria cacciatore femminile arco ricurvo, seconda in un podio composto soltanto da atlete toscane. Infine medaglia di bronzo per lo storico arciere, Davide Priori, categoria cacciatore maschile arco nudo, rientrato da pochissimo nel circuito gare.

Un riconoscimento va anche agli altri atleti protagonisti di questa avventura: Debora Del Ministro che nella categoria Longbow femminile si è aggiudicata un quarto posto, Patrizio Anselmi, Roberto Trabison, Silva Anselmi e Carlo Gherarducci che ad ogni gara migliorano il loro risultato, o almeno ci provano.

Nel frattempo sull'isola fervono i preparativi per la prossima gara regionale del 7 maggio, valevole per le qualificazioni al Campionato Italiano FIARC, che vedrà la partecipazione di oltre un centinaio di arcieri provenienti da tutta Italia.