Attualità

Traffico da bollino rosso per le strade elbane

4 km di coda questa mattina in ingresso a Portoferraio, rallentamenti segnalati in tutta l'Elba e nel fine settimana è atteso il boom di sbarchi

Circolazione stradale messa a dura prova in tutta l'isola già da questa mattina e la situazione potrebbe peggiorare nei prossimi giorni. L'episodio di maggiore rilevanza si è verificato sulla provinciale che collega Porto Azzurro a Portoferraio dove, nella mattinata, si è formata una coda di 4 km, con la colonna di auto che procedevano a passo d'uomo dall'Acquabona al semaforo di San Giovanni.

Non sono stati rilevati incidenti o restringimenti di carreggiata a giustificare l'intasamento che ha costretto i mezzi di soccorso a pericolosi slalom fra le auto quasi ferme e i bus che procedevano a pochi metri alla volta per il comprensibile disappunto dei passeggeri che hanno segnalato tempi di percorrenza vicini ai 40 minuti nel tratto interessato.

Altri ingorghi, fortunatamente di minore entità sono stati segnalati in entrata a Campo nell'Elba e in prossimità del centro abitato di Porto Azzurro. Una situazione che non andrà a migliorare dato che già da oggi, ma soprattutto nelle giornate di domani e dopodomani, sono attesi migliaia di turisti per il momento clou della stagione.