Attualità

Tpl, Bertucci sottolinea i diritti degli studenti

Il vicesindaco di Portoferraio, Adalberto Bertucci, informa sulla riunione che si è tenuta ieri nella sede della Provincia per il trasporto pubblico

Adalberto Bertucci, vicesindaco di Portoferraio

“Il mezzo più nuovo del parco autobus in dotazione all’isola d’Elba è datato 2001, e non credo che ci siano differenze fra i diritti degli studenti elbani e quelli del Continente. Mi auguro a questo punto l’arrivo prima possibile di nuovi mezzi, quale segnale di attenzione per il nostro territorio”. 

Così il vicesindaco di Portoferraio, Adalberto Bertucci, a margine dell’incontro che si è tenuto mercoledì 30 Gennaio presso la Provincia di Livorno, nel corso del quale è stato redatto un documento per mettere al corrente la Regione Toscana del disagio che l’isola d’Elba sta vivendo in questo periodo nel settore del trasporto pubblico su gomma.

“Nel documento – fa sapere Bertucci – abbiamo ricordato, come già fatto nei mesi scorsi, i gravi disagi che a tutt'oggi permangono sull'isola d'Elba, soprattutto sulle corse dedicate al trasporto scolastico. Alle segnalazioni di disservizi ricevute, fra l’altro, si sono aggiunti anche i sindacati, con precedenti comunicazioni apparse anche sulla stampa ”. 

“I vecchi mezzi circolanti vanno sostituiti al più presto – ha aggiunto il vicesindaco di Portoferraio – e non possiamo aspettare le promesse dell’azienda che avrebbe ventilato l’arrivo di quattro mezzi nuovi prima dell’estate". 

"Quei quattro mezzi servono subito – ha concluso Bertucci – e sarebbe opportuno che l’azienda ne facesse entrare in servizio qualcuno meno datato degli attuali già dai prossimi giorni, per alleviare almeno in parte rischi e disagi quotidianamente in atto”.