Spettacoli

Tornano i concerti degli "Amici del Festival"

Due concerti in attesa del Festival "Elba isola musicale d'Europa": il primo si terrà questa sera con protagonista il pianista Andrea Scalzo

Andrea Scalzo

Sono due gli appuntamenti con giovani musicisti di grande talento organizzati dall’associazione Amici del Festival "Elba Isola musicale d'Europa" in collaborazione con il Comune di Portoferraio e il Parco nazionale dell’Arcipelago toscano.

Il primo si terrà questa sera  giovedì 25 Luglio alle ore 21,45 presso il Centro culturale de Laugier  di Portoferraio con il pianista Andrea Scalzo, primo classificato e vincitore del premio di esecuzione pianistica al 20esimo concorso nazionale Riviera Etrusca. Eseguirà musiche di Beethoven, Schumann e  Prokofiev.

Tomasi e Musso

Il secondo appuntamento invece è previsto giovedì 1 Agosto alle ore 21,45 al Forte Inglese, sempre a Portoferraio, con il duo di chitarre Tomasi – Musso che eseguirà musiche d Bach, Albéniz, Debussy.

I concerti estivi sono per tradizione ad ingresso libero e confermano l’impegno costante dell’associazione, come si legge nella nota degli Amici del Festival, nel promuovere la musica classica e contemporanea tra i giovani e creare nuove occasioni di ascolto sia per i soci che per gli amanti della musica ospiti dell’isola d’Elba in questo periodo.

Si tratta di un’anticipazione della 23esima edizione del Festival Elba Isola musicale d’Europa che si terrà dal 28 Agosto al 9 Settembre 2019 (leggi qui l'articolo).